Chi siamo

L’Esys, in linea con un settore di mercato che dimostra un interesse e un’importanza sempre più crescenti, è specializzata nella progettazione e costruzione, su commessa, di sistemi di monitoraggio e tele-rilevamento per la soluzione di specifici problemi di controllo e segnalazione, nel campo ambientale e dell’ingegneria civile e, in genere, in tutte le applicazioni in cui è necessario un controllo a distanza di particolari situazioni.

Progetta e realizza sistemi di telecomunicazioni e reti di trasmissione dati, sistemi di alimentazione elettrica in corrente continua e alternata, sistemi di tele monitoraggio per la soluzione di specifici problemi di controllo e segnalazione nel campo dell’area tecnologica, civile ed industriale ed in genere in tutte le applicazioni in cui è necessario un controllo a distanza di particolari situazioni.

Progetta e realizza dispositivi elettronici quali sistemi di conversione energia, dispositivi di analisi e misura, dispositivi automatici di controllo e dispositivi per il risparmio energetico. Progetta e realizza impianti tecnologici per ambienti civili ed industriali quali impianti di trasmissione dati, elettrici, telefonici, e di condizionamento e refrigerazione, impianti di sicurezza attiva e passiva, impianti fotovoltaici ed eolici.

Effettua lavorazioni elettromeccaniche per la produzione di quadri elettrici e lavorazioni meccaniche per produzioni di pezzi singoli o in serie. Progetta e sviluppa software quali sistemi di supervisione, sistemi gestionali e applicativi web-based.

Avendo al suo interno uno staff di ingegneri, Esys propone servizi di ingegneria quali progettazione, direzione lavori, collaudi e coordinamento per la sicurezza di opere edili e impiantistiche.

Negli ultimi anni ha allargato la sua gamma di servizi offrendo lo sviluppo e l’erogazione dei servizi di consulenza e formazione direzionale e aziendale in materia di qualità, ambiente e sicurezza